Showmobilenavigation
SSWU Alt

Giornata nazionale della vaccinazione contro l'influenza - venerdi, 8 di novembre 2024

La giornata nazionale di vaccinazione contro l'influenza avrà luogo venerdì 8 novembre 2024.

Durante questa giornata, come nelle edizioni passate, le persone interessate possono farsi vaccinare anche senza appuntamento presso uno degli studi medici o una delle farmacie partecipanti, a un prezzo forfettario raccomandato di 30 franchi (risp. 50 franchi per la vaccinazione con il vaccino antinfluenzale ad alto dosaggio Efluelda®).

Informazioni sugli studi medici partecipanti: L'elenco degli indirizzi delle pratiche di immunizzazione partecipanti è disponibile sul sito web del KHM (www.khm-cmpr.ch).

Informazioni sulle farmacie partecipanti: la partecipazione di una farmacia è indicata in ogni caso dall'esposizione del poster della Giornata nazionale della vaccinazione contro l'influenza. L'elenco di tutte le farmacie che offrono generalmente le vaccinazioni in Svizzera si trova su www.vaccinazioneinfarmacia.ch.

La Giornata nazionale di vaccinazione contro l'influenza è un'iniziativa del Collegio dei medici generici (KHM) ed è organizzata in collaborazione con l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), la Federazione svizzera dei medici (FMH) e l'Associazione svizzera dei farmacisti (pharmaSuisse).

Collegio die medicina die base, FHM, PharmaSuisse

IL CHECK VACCINALE

Le è stata raccomandata la vaccinazione contro l'influenza? Faccia il check vaccinale!

Avviare»